Roma EUROPRIDE 2011

Il sito dell’Europride 2011,www.europrideroma.com, è finalmente online. A renderlo noto è il comitato organizzatore (Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Arcigay, Agedo, Famiglie Arcobaleno e MIT) dell’evento internazionale che quest’anno si terrà nella capitale dal 1 al 12 giugno. Il sito è disponibile per il momento in 6 lingue, ma presto – fanno sapere dal comitato – si aggiungeranno anche il rumeno, l’arabo, il giapponese ed il cinese.

La struttura è tale perché anche la navigazione da qualsiasi smartphone sia agevole. Per quanto rigaurda invece i contenuti, oltre a tutte le informazioni “classiche” come hotel, mezzi di trasporto, le modalità di partecipazione alla grande parata di sabato 11 giugno, il programma del Pride Park a piazza Vittorio, è possibile scaricare il bando del concorso a premi per la realizzazione dello spot ufficiale della manifestazione.

Inoltre, con cadenza settimanale, è possibile vedere i video promozionali girati da famosi supporters del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo: si comincia con Silvio Muccino, sarà poi la volta di un’esilarante Luciana Littizzetto e a seguire Claudio Bisio, Vincenzo Salemme e tanti altri ancora.