Appuntamenti della Settimana

Carissim*,

ben tornati su questi schermi dopo la pausa pasquale e del primo Maggio. Anche noi del Movimento Pansessuale ci siamo presi una settimana di relax visto e considerato che le prossime settimane si stanno riempiendo di cose da fare.

Cominciamo con il nostro consueto calendario delle attività:

MERCOLEDI’ 4 MAGGIO dalle 19:00: presso i locali del Touchè Pub, è convocata lariunione oganizzativa del Movimento Pansessuale per discutere di importanti questioni tra cui l’organizzazione della giornata mondiale contro l’omofobia e la stesura di un documento con l’insieme delle “buone norme LGBTQ” di cui dovrebbe dotarsi un comune come Siena. La vostra partecipazione è assolutamente necessaria.

MERCOLEDI’ 4 MAGGIO dalle 19:30: direttamente dopo la riunione, si resta al Touchè Pube si parte con l‘APERIPAN, il consueto aperitivo del Movimento Pansessuale. Come sempre vi aspetta un sacco di bella gente, un bel piatto di pasta e tanta voglia di stare insieme. E poi bisogna organizzare le prossime ApeSerate Speciali e ci servono i vostri consigli….quindi non mancate!

VENERDI’ 6 MAGGIO: alle 21:00, dopo le fatiche della puntata speciale per il primo anno di trasmissione, torna la redazione di “Oltre le Differenze” con una puntata specialissima e di estrema utilità; un “question time” che coinvolgerà tutti i candidati alla poltrona di Sindaco della città di Siena e che li vedrà rispondere a domande sul futuro delle politiche LGBTQ che hanno intenzione di portare avanti in caso di vittoria. Come sempre su Antenna Radio Esse (FM 91.250 – Centro storico di Siena • FM 93.200 – Provincia di Siena sud,Valdichiana e Arezzo • FM 93.500 – Siena e zona Chianti • FM 99.100 – Siena, Valdelsa oppure in Streaming su www.antennaradioesse.it)

 

Oltre agli appuntamenti, cominciamo da questa settimana a presentarvi anche i Gruppi del Movimento e le loro attività:

Gruppo Cineforum: ferve l’attività del neonato gruppo. Ad oggi è stata selezionata una prima rosa di titoli che passerà poi il vaglio degli iscritti al gruppo. Per partecipare alle attività ed essere costantemente aggiornati sulle novità, scegliere i film da proiettare e aiutare nell’organizzazione, potete inviare una mail al seguente indirizzo:[email protected] (un messaggio di conferma vi avvertirà della venuta iscrizione). Potete anche iscrivervi su Facebook al gruppo http://www.facebook.com/home.php?sk=group_116797058401035&notif_t=group_added_to_group).

Gruppo Sportivo: dopo l’esordio dell’anno scorso, tornano le attività del nostro gruppo sportivo. Si riparte con la Pallavolo ma in cantiere ci sono diversi altri sport. Per iscriversi al gruppo, suggerire sport, conoscere in anteprima i calendari e le sfide ed entrare nell’organizzazione delle attività, potete inviare una mail al responsabile del gruppo: [email protected].L’importante è partecipare (attivamente!!)

 

Altre iniziative che desideriamo segnalarvi:

AREZZO, giovedì’ 5 Maggio: l’aperitivo LGBTQ di Arezzo, organizzato dal circolo Arcigay “Chimera Arcobaleno” si tinge di gioco e propone una strepitosa “Caccia al tesoro”…i premi sono tutti una sorpresa. Come sempre, a partire dalle 19:30 e fino a tarda notte al Siddharta Café - Corso Italia 220, Arezzo (davanti il negozio Sisley, al seguente link le info su come arrivarehttp://goo.gl/maps/fIxF).

FIRENZE: venerdì 6 maggio: IREOS, via de’ Serragli, 3, Firenze, organizza la presentazione del volume “La Donna dell’Angelo” di Leila Daianis Liliana Giménez(Fabio Croce Edizioni, 2010). Parteciperà Thiago Fernandes de Moraes, psicologo Consultorio della Salute, Ireos;Cristiana Guccinelli, Responsabile Comunicazione CESVOT, Leila Deianis, Presidente Associazione trans Libellula2001 (Roma) e coordinatrice Rete Brasiliane e Brasiliani in Europa-Italia; coordina: Valéria Pires da Silva, IREOS/Arcilesbica Firenze. Dopo il dibattito, “SUITE MUSICALE”e per finire “APERICENA QUEER”. A partire dalle 18:30. Maggiori info su www.ireos.org

Infine, chi volesse segnale delle attività o delle iniziative da pubblicizzare in newsletter, è pregato di inviarci una mail all’indirizzo[email protected]. Sempre lieti di diffondere buone nuove!

Vi aspettiamo numerosi!!