Gli appuntamenti della settimana

Carissime amiche, carissimi amici,

l’estate e l’aria di Palio sono ormai pienamente tra di noi. Iniziative importati sono dunque terminate e ci hanno salutato (vedi “Oltre le Differenze”) dandoci appuntamento al prossimo settembre. Anche noi del Movimento Pansessuale ci stiamo preparando per la prova costume (dopo un lungo inverno pieno di tantissimi momenti passati insieme a voi e una primavera esplosiva stracolma di manifestazioni) ma, prima della pausa estiva, ci piacerebbe stupirvi con effetti speciali. Qualcosa bolle ancora in pentola, dunque, quindi vi aspettiamo pronti e partecipativi come sempre.

Cominciamo subito con gli appuntamenti della settimana:

MERCOLEDI’ 29 GIUGNO: la riunione organizzativa del Movimento Pansessuale è convocata alle 19:00 al Touchè Pub (Piazza del Sale 3). Si discuteràprincipalmente delle iniziative di luglio e di settembre, da completare e da mettere in cantiere. La partecipazione è graditissima e le nuove idee non guastano mai.

 

MERCOLEDI’ 29 GIUGNO: subito dopo la riunione, inizia l’APERIPAN, l’armai classica apericena LGBTQ di Siena. Dalle 19:30 fino alle 24:00 al Touchè Pub (Piazza del Sale 3), l’atmosfera diventa davvero friendly, la piazza si riempie e la voglia di stare insieme davanti ad una birra la fa da padrone. Non c’è bisogno di ripeterlo troppo, almeno una volta ci siete passati e sapate che vale la pena esserci. Come sempre, ricco buffet.

 

Anticipazioni della prossima settimana:

Come forse saprete, il 9 e 10 luglio si terrà a Siena la manifestazione “Se non ora quando un paese per donne?” (vi rimandiamo al seguente link per tutte le informazioni:http://senonoraquandosiena910luglio.wordpress.com). In sostegno della manifestazione, il Movimento Pansessuale organizza perMercoledì 6 Luglio un aperitivo specialissimopresso gli spazi di MetroCubo (trovate la locandina in allegato). Cominciate a diffondere la notizia… e per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagina Facebook dell’Evento (http://www.facebook.com/event.php?eid=234256039927382) e alla prossima newsletter.

Altre iniziative da segnalare:

Giovedì 30 Giungno: l’ARCIGAY “CHIMERA ARCOBALENO” di Arezzo organizza l’ormai classica apericena. Dalle ore 20,30 in poi, e fino tarda notte il locale è aperto per tutti coloro che vorranno partecipare. Aperitivi, ricco buffet, musica e tante novità……. presso Spazio Morini in Piazza San Iacopo – Arezzo. Non mancate!! Ulteriori informazioni al seguente link: http://www.facebook.com/event.php?eid=140346232709236

Per questa settimana è tutto. Vi ricordiamo che è possibile segnalare qualsiasi evento vogliate pubblicizzare, inviandoci una mail all’indirizzo[email protected]

Buona estate!!!

Lo staff

 

Postilla alla newsletter: mentre vi scriviamo queste scanzonate righe, apprendiamo di una grave aggressione a sfondo omofobico avvenuta in Piazza del Campo lo scorso fine settimana. Sebbene le informazioni siano da confermare, ci sentiamo nuovamente amareggiati ed arrabbiati per il dover assistere ancora a questo tipo di ingiustizie e disciriminazioni perpetrate nei confronti di persone appartenenti alla comunità LGBTQ. Pensavamo che Siena fosse parzialmente immune a questo tipo di problemi ma la realtà ci dice che è invece sempre necessario vigilare e rispondere a dovere. Per questo motivo il nostro impegno continua più forte che mai ed importante il coinvolgimento di tutti voi per far sentire ancora più forte la nostra voce, sia nei confronti delle istituzioni che della società civile!