Congresso provinciale Arcigay Siena

Salve a tutt*,
Sabato 6 ottobre, presso la nostra sede di “Metrocubo”, si terrà il Congresso Provinciale, per vari importanti motivi:

la nomina dei delegati del “Movimento Pansessuale” che parteciperanno al 14° Congresso Nazionale di Arcigay che si terrà a novembre a Ferrara, la lettura delle mozioni presentate per il suddetto Congresso e, soprattutto, l’elezione dei nuovi Organi Sociali del “Movimento Pansessuale” (Presidente e Consiglio Direttivo).
Vi inviamo a prendere parte attiva e propositiva a quest’evento, il prima possibile verranno date ulteriori informazioni. Di seguito la convocazione con l’ordine del giorno.

 

CONVOCAZIONE DEL CONGRESSO PROVINCIALE

Alle socie e ai soci


È convocato il Congresso provinciale del Comitato Provinciale Arcigay “Movimento Pansessuale”
, in prima convocazione per il giorno 06/10/2012 alle ore 04:00 presso la sede operativa “Metrocubo”, in Via Roma n°77 a Siena, e, qualora non si raggiunga il sufficiente numero legale, in seconda convocazione per il giorno 06/10/2012 alle ore 15:30 presso la sede operativa “Metrocubo”, in Via Roma n°77 a Sienaper discutere dei seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. Relazione del Presidente;
  2. Presentazione, discussione e approvazione del nuovo Statuto del Comitato Provinciale;
  3. Modifica della sede legale;
  4. Rinnovo degli Organi Sociali;
  5. Illustrazione e votazione delle Mozioni presentate per il XIV Congresso nazionale di Arcigay;
  6. Illustrazione delle proposte di indirizzo e riflessione sul futuro associativo inviate in occasione del XIV Congresso nazionale di Arcigay;
  7. Elezione dei/delle 2 Delegati/e al XIV Congresso nazionale di Arcigay ed eventuali sostituti/e;
  8. Nomina del/dei socio/i da proporre come Consigliere nazionale al XIV Congresso nazionale di Arcigay;
  9. Stato, verifica e proposta di iniziative e attività relative al Comitato Provinciale;
  10. Varie ed eventuali.

Il Congresso provinciale è convocato secondo le norme dello Statuto provinciale, dello Statuto nazionale e del Regolamento del XIV Congresso nazionale di Arcigay.

Il Presidente
Alessandro Maggi

 

Partecipazione
Possono partecipare al Congresso, candidarsi alle cariche elettive e votare tutti i soci e le socie che si siano iscritti/e ad Arcigay entro mercoledì 3 ottobre 2012 (compreso), che siano in regola con il versamento della quota associativa entro la predetta data, che siano residenti nella provincia di Siena, che siano iscritti all’elenco soci del Comitato Provinciale Arcigay “Movimento Pansessuale”. I soci e le socie di Arcigay, residenti e non, che si siano tesserati altrove devono produrre adeguata documentazione che attesti la validità della tessera (ad es. copia del modulo di iscrizione o ricevuta del pagamento della quota associativa) e richiedere, entro la suddetta data, di essere inseriti nell’elenco soci del Comitato Provinciale Arcigay “Movimento Pansessuale”. I partecipanti al Congresso devono accreditarsi all’ingresso e prima delle operazioni di voto, per ricevere la delega al voto, dietro esibizione della tessera e di un documento di identità. Ogni socio partecipante, regolarmente accreditato, ha diritto a un voto. Ogni associato potrà farsi rappresentare da un altro associato con delega scritta, da presentare al momento dell’accreditamento, ogni socio non può ricevere più di una delega.

Candidature
Le candidature alle cariche statutarie (Presidente e Consiglieri Provinciali) possono essere presentate dai soci e dalle socie in possesso dei requisiti sopra elencati, e devono pervenire via e-mail all’indirizzo movimentopansess[email protected] entro mercoledì 3 ottobre 2012 (compreso).

Le candidature a delegato o delegata al XIV Congresso Nazionale di Arcigay possono essere presentate anche in sede congressuale.

Mozioni congressuali nazionali
Il Congresso provinciale è chiamato ad esprimersi sulle mozioni congressuali nazionali ed eleggere i delegati al Congresso Nazionale. Per mozione congressuale nazionale si intende un documento politico che avanza una proposta di definizione della linea politica e organizzativa nazionale dell’associazione alternativa ad un’altra. Le due mozioni presentate per il XIV Congresso Nazionale di Arcigay sono reperibili al seguente indirizzo: http://www.arcigay.it/verso-il-xvi-congresso-nazionale-di-arcigay/