AIDS: quanto ne sappiamo a Siena?

In occasione del 1 dicembre, la Giornata mondiale contro l’AIDS, SISM Siena – area SCORA e Movimento Pansessuale hanno redatto un questionario.

Giornata mondiale contro l'AIDS Si tratta di qualcosa di completamente nuovo per Siena: le campagne portate avanti finora infatti, prescindevano da una conoscenza della situazione locale.

Il questionario, completamente anonimo, ha il compito di sondare il livello di conoscenza sul problema HIV/AIDS della popolazione residente e domiciliata a Siena e provincia. Siano essi studenti, lavoratori o residenti.

Vi preghiamo di rispondere alle domande con sincerità e ricordando che il questionario è assolutamente anonimo. Inviate anche il link ad amici e conoscenti, diffondetelo sulle vostre bacheche Facebook. Per rispondere alle domande bastano 5 minuti.

Grazie per aver compilato il questionario. Stiamo elaborando i dati. I risultati saranno presentati nella giornata del 1 dicembre.

Lo scopo è quello di individuare le eventuali lacune conoscitive sull’HIV, sulla sua trasmissione, sulle conseguenze e sullo stigma legato al binomio omosessualità-sieropositività che la sua infezione può causare sul nostro organismo.

I risultati dell’analisi verranno esposti nella giornata del 1 dicembre 2012 nell’ambito di una discussione dei dati raccolti aperto a tutta la popolazione. Verrà quindi focalizzata una porzione di popolazione come potenziale target per una campagna di informazione e prevenzione.

Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra cortese disponibilità.
Arcigay Siena – Movimento Pansessuale
SISM Siena – area SCORA

PS. Per condividere il questionario su Facebook, potete cliccare “Mi piace” qui sotto e cliccare poi “Pubblica su Facebook”.