Cosa bolle in pentola questa settimana

Contro l’Omofobia, un’onda rainbow colora Firenze

E ieri c’eravamo, in tantissimi, per dire il nostro netto NO a chi promuove l’odio e la discriminazione. La manifestazione “Fuori l’Omofobia da Palazzo Vecchio”, in risposta alle Sentinelle Silenti e al convegno organizzato da  Manif pour Tous Italia contro la legge Scalfarotto, è stata un grandissimo successo. La cronaca fiorentina ne parla ed i video del corteo impazzano nel web. Vi invitiamo a guardarne giusto uno, a nostro avviso il più rappresentativo… eccolo qui!  Tutto il Movimento Pansessuale vuole ringraziarvi per essere venuti ed aver sostenuto questa importante battaglia di civiltà. Ancora mille Grazie!!
Passiamo subito agli appuntamenti della settimana:

Riunione a tema: il Mondo L

Sia Lunedì 20 che Lunedì 27, la riunione settimanale del Movimento Pansessuale sarà dedicata interamente alle ragazze e alla donne, con l’obiettivo di creare un coordinamento, il più ampio possibile e inter-associazioni, in grado di proporre, gestire e discutere le principali tematiche relative al tema del genere e dell’orientamento sessuale. Un’occasione per individuare le principali risorse del territorio senese e capire come da queste possa nascere una progettualità comune e rivolta alle lesbiche e non solo. Vi aspettiamo, a partire dalle 20:30 nella nostra sede di Arci Centro, in via di Città 101. L’incontro è aperto a tutt*

Torna l’APERIPAN con l’OROSCOPO Queer 2014

Mercoledì 22 torna l’APERIPAN! Convinti delle previsioni di Paolo Fox? Branko vi ha deluso? L’oroscopo dell’Internazionale non vi ha detto nulla di buono? E’ arrivato il momento di interpellare le nostre maghe ed i nostri maghi Queer e sentire cosa prevede il vostro 2014 in salsa Rainbow. Amori, Soldi, Fortune…chiedete e vi sarà risposto dall’Oracolo! Torna l’APERIPAN in versione 2014, il più amato e seguito aperitivo LGBTQE di Siena e Provincia. Come sempre al Caffè la Piazzetta, a cura del Movimento Pansessuale | Arcigay Siena. Come sempre, sapremo stupirvi!

Movimento & Easy: Mimetic Party Venerdì 24 Gennaio

 

Tornano le feste LGBT e non solo organizzate da Easy Events in collaborazione con il Movimento Pansessuale. Il 24 gennaio vi aspettiamo numerosi per una fantastica serata insieme al Movimento Pansessuale, allo Skilè Musi Bar che ci ospita e alla special guest star Veronika la Duchessa e il suo Fuksia staff che, insieme al resident staff, ci terranno compagnia per tutta la notte, impossibile mancare, ricordate 24 gennaio ore 22.30 Skilè Music Bar. Ecco l’evento Facebook!

Vuoi parlare con qualcuno? Hai bisogno di essere ascoltato? Lo sportello di Primo Ascolto è sempre aperto

 

Tutti i lunedì, lo sportello di primo ascolto “Concerto per Voce Sola” è a vostra disposizione. Il servizio è del tutto gratuito e serve a fornire un supporto a chiunque necessiti un sostegno non specialistico per parlare di problemi legati alla propria identità e orientamento sessuale. L’accesso al servizio prevede il totale anonimato ed è attivo il lunedì dalle 20:00 alle 22:00. Previo appuntamento telefonico al 393 544 3334, è possibile usufruire del servizio anche di mattina. Ne approfittiamo per ringraziare i professionisti che hanno formato i volontari che stanno portando avanti il progetto.

Vi aspettiamo numerosi alle nostre iniziative!
Un saluto e alle prossime news!

Lo staff!