#GIROTONDOARCOBALENO – 5 Ottobre la festa LGBT per Siena Capitale della Cultura

IMMAGINE DI COPERTINA JPEGIl Movimento Pansessuale – Arcigay Siena lancia l’iniziativa Girotondo Arcobaleno: per i diritti e contro tutte le discriminazioni.

Invitiamo le istituzioni, le associazioni e la cittadinanza a partecipare all’iniziativa in programma domenica 5 ottobre dalle 17 alle 19 in Piazza Salimbeni a Siena per dare una testimonianza concreta e visibile del proprio impegno in favore dei diritti e per lanciare un messaggio forte e chiaro contro ogni forma di discriminazione.

A sostegno di tutti gli amori, del riconoscimento di tutte le famiglie e della piena cittadinanza di tutte le persone, la cui diversità di orientamento sessuale, identità di genere, etnia, religione o abilità, è per noi inestimabile ricchezza culturale.

Il #GIROTONDOARCOBALENO sarà un momento di condivisione, di confronto e di festa. Un’occasione per mettere in circolo le idee e le energie positive. Un segnale corale di chi preferisce la corretta informazione e la buona politica ai discorsi d’odio.

Con questa iniziativa, inoltre, vogliamo sostenere la candidatura di #Siena2019 Capitale della Cultura, consapevoli che la cifra culturale di una città e di un Paese risiede anche nel suo livello di civiltà, nella capacità di realizzare politiche di inclusione sociale, riconoscendo a tutti pari dignità e pari opportunità.

Saremo presenti tutto il giorno in Piazza Salimbeni con un banchetto informativo, mentre dalle 17:00 comincerà la manifestazione vera e propria. Tutt* possiamo dare una mano e partecipare, a favore dei diritti, contro le discriminazioni! #liberidallomofobia #2019SI

Per aderire si può:

2) Partecipazione alla manifestazione: portando un contributo di tre minuti che può essere di qualsiasi tipo, dal semplice saluto a tutto quello che vi viene in mente. Oltre alla mail al punto 1, avremmo in questo caso anche bisogno di sapere che tipo di necesità potete avere (microfono o vari materiali).


A breve il programma completo degli interventi e delle performances artistiche e l’elenco delle associazioni a sostegno dell’iniziativa

Adesioni

Assessorato all’Istruzione, Politiche Giovanili, Asili Nido, Formazione, Pari Opportunità Comune di Siena
La Fenice Arcigay Pistoia
Intersexioni www.intersexioni.it
Comitato Territoriale Arcigay “QueeRevolution” di Catania, Enna e Caltanissetta
Rete Genitori Rainbow
Hermes Academy – Arcigay Taranto
Arcigay “Leonardo Da Vinci” Grosseto
Arcigay Torino “Ottavio Mai”
Arcigay “Marcella Di Folco” Salerno
Arcigay “Chimera Arcobaleno” Arezzo
Link Siena
Amnesty Siena
Gruppo degli Artisti Estrosi
Arcigay Palermo
Presenti Differenti
Arcigay “Massimo Consoli” L’Aquila
Arcigay Arcilesbica “Omphalos” Perugia
Arci Siena
Lei disse si
LGBT News Italia
Centro Culturale delle Donne “Mara Meoni”
Oltre le Differenze
Corte dei Miracoli
Partito dei Carc
DAS – Dimensione Autonoma Studentesca 
Arcigay Lecce – Salento “La Terra di OZ”
 
Cittadine e Cittadini
Bruno Valentini – Sindaco di Siena
On. Susanna Cenni
On. Luigi Dallai
Simone Vigni
Giacomo Vigni
Giancarlo Pagliai
Giovanni Vannini
Gianmarco Capogna
Sonia Masi
Michela Vettori
Sara Romano
Albalisa Sampieri
Cecilia Marcotriggiani