MostraTi | Mostra fotografica. Percorsi di vita transgender.

pubblicato in: News | 0

“Riportiamo i nostri corpi al centro delle nostre rivendicazioni, per riappropriarci di uno strumento di lotta politica e di emancipazione quotidiana che molti vorrebbero censurare, non riconoscere, violare. Questi sono i nostri corpi. Irriverenti, arroganti, non conformi, non normati, in transizione. Autodeterminati. Dimostriamo l’amore e l’orgoglio che proviamo verso noi stess*”.

In occasione della Giornata della Visibilità Transgender, il Movimento Pansessuale – Arcigay Siena lancia il progetto “MostraTi”, una mostra fotografica di cui sono protagoniste le persone trans* con le loro storie e percorsi di vita. Il progetto ha l’obiettivo di riportare al centro delle lotte per l’autodeterminazione delle persone T i loro stessi corpi. 
Corpi mostrati con orgoglio, roccaforti di mille e più battaglie, pronti a sfidare quotidianamente il binarismo di genere imposto dalla società. Corpi che non hanno paura di mostrare i propri cambiamenti, le proprie trans-formazioni ma che con orgoglio li rivendicano.
Per realizzate la mostra abbiamo bisogno di voi. Dei vostri corpi fotografati dal vostro occhio o da uno sguardo altrui. Gli scatti possono essere fatti sia con strumenti professionali che amatoriali. Siete voi a decidere cosa raccontarci di voi stess* e del vostro viaggio verso voi stess* con le vostre immagini.
Potete scegliere di parlare del vostro percorso di transizione attraverso ad esempio un confronto fotografico tra passato e presente del vostro percorso. Potete raccontarci il rapporto che avete con il vostro corpo, di come quest’ultimo si sia evoluto nel corso del processo di transizione, fotografando
ad esempio un dettaglio, una parte in particolare del vostro corpo che più vi rende orgogliosi. Oppure potete raccontarci il rapporto con il mondo esterno, di come si sia modificato o evoluto a seguito del vostro percorso di transizione.
Scegliete voi la strada… e che sia sempre in direzione ostinata e contraria.
Per partecipare alla mostra fotografica “MostraTi” inviateci le vostre foto via mail all’indirizzo: [email protected] entro e non oltre il 15 febbraio 2019. La mostra sarà allestita in occasione della Giornata internazionale della visibilità Transgender (31 marzo 2019) in luogo da definire.

Indicate nella mail:
Nome
Città di provenienza
Descrizione da utilizzare come didascalia
Le foto allegate dovranno essere in alta risoluzione (300dpi) e in formato jpg o tif.

#mostraTI #proudofus #orgoglioT #TDOR #inostricorpi #corpiResistenti

Omphalos LGBTI Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo Arcigay