“MostraTI” – TdoV 2019

In occasione della Giornata della Visibilità T, riportiamo i nostri corpi al centro delle nostre rivendicazioni, per riappropriarci di uno strumento di lotta politica e di emancipazione quotidiana.
L’aperipan di mercoledì 27 marzo è dedicato a “MostraTI” la mostra fotografica interattiva di cui sono protagoniste le persone trans* con le loro storie e percorsi di vita a cura del Gruppo T del Movimento Pansessuale Arcigay Siena.
Se in un mondo che ci vorrebbe invisibili, silenzios* , binariamente omologat* “il personale diventa politico”, il nostro corpo non può che diventare la nostra arma di rivendicazione, il nostro vessillo da mostrare orgogliosamente, il terreno delle nostre lotte.
Corpi mostrati con orgoglio, roccaforti di mille e più battaglie, pronti a sfidare quotidianamente il binarismo di genere imposto dalla società. Corpi che non hanno paura di mostrare i propri cambiamenti, le proprie trans-formazioni ma che con orgoglio li rivendicano.

COSA FAREMO DURANTE LA SERATA?
Durante la serata potrai conoscere i percorsi delle persone trans che hanno scelto di testimoniare la loro vita, per sottolineare l’importanza della visiibilità.
COME? Scegli una frase tra quelle che troverai sul tuo tavolino… se scoprirai chi l’ha scritta, potrai conoscere la sua storia.

Ti aspettiamo!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *