Il Movimento Pansessuale Arcigay Siena è una “casa” per le persone gay, lesbiche, bisessuali, transgender, queer, intersex, asessuali… che vivono, lavorano, studiano a Siena, i loro amici e le loro famiglie.

Il Movimento è un’associazione di promozione sociale nata a Siena ad aprile 2009 dall’iniziativa spontanea di un gruppo di ragazzi e ragazze, con l’intento di creare un movimento che accolga tutte e tutti, indipendentemente dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere. Da febbraio 2011 è diventato un Comitato Arcigay.

Il Movimento è una “casa” dove essere te stess*, puoi costruire con noi momenti di discussione, di incontro, di divertimento e di formazione sulle tematiche LGBTQIA+.
Ogni giorno ci impegniamo per la parità dei diritti, l’autodeterminazione, il superamento di stereotipi e pregiudizi nei confronti delle persone LGBTQIA*+ e contro ogni forma di discriminazione.

Arcigay è la principale associazione LGBTQIA+ italiana senza scopo di lucro e la più grande per numero di volontar* e attivist* su tutto il territorio nazionale. È un’associazione di promozione sociale (APS) iscritta al registro nazionale delle APS con il numero 115 (L. 383/2000).

Condividi su:
Share