Concorso Letterario

Prima edizione del Concorso Letterario
“PARLIAMO D’AMORE”

 

ParliamoAmore

L’associazione Movimento Pansessuale Comitato Territoriale Arcigay Siena e Arci Siena indicono la I edizione del concorso letterario “Parliamo d’amore”, con l’obiettivo di promuovere il messaggio di amore universale senza distinzione di genere, etnia, religione e orientamento sessuale.

Il concorso si articola in due sezioni:

  1. POESIA – Ogni autore può presentare un massimo di tre opere inedite (ciascuna non superiore a 15 versi) che rispondano al tema: “ L’amore non ha sesso, è un sentimento che genera passione, che dà forza, è affetto incondizionato e indiscriminato nei confronti degli altri, è ciò che rende l’uomo libero”.
  2. NARRATIVA – Ogni autore può presentare una sola opera inedita in lingua italiana ( non superiore a 500 parole conteggiate con microsoft word) con il tema: “Storie d’amore omosessuale, lesbico, transessuale, bisessuale, intersessuale ed eterosessuale, amore senza confini e senza limiti”.

Scarica i testi vincitori

 

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti coloro che hanno compiuto il quattordicesimo anno di età.
I manoscritti andranno consegnati in busta chiusa entro e non oltre la mezzanotte del 17 Dicembre 2013( mediante servizio postale o consegna a mano) all’indirizzo:

Concorso Letterario “Parliamo d’amore”
Movimento Pansessuale Comitato Territoriale Arcigay Siena
c/o – Metrocubo,
Via Roma n° 75/ 77-53100 Siena

All’interno del plico il candidato dovrà provvedere ad inserire quanto segue:

  1. copia cartacea della scheda d’iscrizione allegata al presente bando (compilata in ogni sua parte e firmata)
  2. 5 copie cartacee di ciascuna opera presentata in concorso (se i partecipanti desiderano spedire più di un’opera dovranno inserire tutti gli elaborati, con il numero di copie sopra indicato, in un solo plico chiuso), più una copia informatizzata in un Cd-rom o supporto magnetico (penna USB), salvata, in uno dei formati di file supportati da software (indicativamente .txt, .doc, .odt, .rtf, .htm, .html, .pdf).

Le opere su supporto cartaceo non devono essere firmate in calce né devono contenere nessun segno di riconoscimento da cui si possa risalire all’identità del/la partecipante.
Le opere spedite non saranno restituite.
Al plico deve essere allegata una scheda di adesione, redatta in foglio separato secondo il modello dell’allegato: in essa saranno riportate le generalità dell’autore/autrice. La scheda deve essere firmata in calce dall’autore/autrice come dichiarazione che i racconti siano autentici e inediti, e vale anche come attestazione di cessione dei diritti d’autore al MOVIMENTO PANSESSUALE ARCIGAY SIENA.
La firma della scheda implica l’accettazione esplicita delle norme del presente Bando. Qualora l’autore/autrice sia minorenne, il modulo dovrà essere firmato in calce non dall’autore/autrice ma da uno dei due genitori.
Non sono previsti rimborsi spese di qualsiasi sorta nemmeno per la partecipazione alla premiazione. La partecipazione al concorso implica l’accettazione senza condizioni di tutte le clausole del presente regolamento.
Nota: per le persone trans non è necessario inserire il nome anagrafico nel modulo di iscrizione.

Scarica i testi vincitori