Perché associarti?
Iscrivendoti ad Arcigay ti unirai ad una comunità di migliaia di persone provenienti da ogni parte d’Italia, potrai partecipare alla vita democratica interna, alle iniziative e agli eventi delle strutture dell’associazione, condividerai idee, opinioni e percorsi, usufruirai dei servizi, e darai un sostegno concreto e diretto alle nostre attività .
Con la tessera Arcigay hai diritto ad una serie di convenzioni che garantiscono vantaggi e agevolazioni economiche su tutto il territorio nazionale. La tessera consente inoltre l’accesso ai circoli Arci (salvo lo statuto del circolo preveda diversamente).

Dove e come associarti?
Contattaci a [email protected] oppure vieni a trovarci ai nostri Aperipan del mercoledì sera. Per procedere all’iscrizione è necessario compilare il modulo di tesseramento, un documento di identità e il versamento di una quota associativa annuale pari a 10€.
La tessera ha validità annuale di 365 giorni dalla data di rilascio. Puoi dunque sottoscrivere la tessera in qualsiasi giorno dell’anno e avrà sempre una durata di un anno.
La tessera non è tacitamente rinnovata.

FAQ
Se perdo la mia tessera?
Se hai perso la tua tessera Arcigay puoi ricevere immediatamente un duplicato della tua card presso una qualsiasi delle sedi Arcigay su tutto il territorio nazionale.

Se voglio trasferirmi in un’altra associazione locale?
Se desideri chiedere il trasferimento ad una associazione locale aderente ad Arcigay diversa da quella in cui al momento risulti iscritto basta compilare il “Modulo Trasferimento Arcigay” che trovi nel sito www.arcigay.it e inviarlo con copia di un documento di riconoscimento alla casella mail: [email protected]

Arcigay trattiene i miei dati privati?
Secondo la legge italiana i tuoi dati sono coperti dalla legge sulla privacy e ne puoi chiedere in qualsiasi momento la cancellazione scrivendo alla casella mail: [email protected]

Note conclusive
Le domande di tesseramento saranno ricevute dal consiglio direttivo dell’associazione locale presso cui si presenta la domanda che si riserva la possibilità di rigettarle qualora non ritenesse il richiedente idoneo alle finalità dell’associazione entro 30 giorni dalla domanda.

Verifica validità della tessera
Tramite la schermata di seguito, raggiungibile anche al link arcigay.it/verifica puoi verificare in tempo reale la validità della tua tessera, semplicemente inserendo il numero della tessera e la tua data di nascita.

Condividi su:
Share