Chi siamo

Organismi Dirigenti

Il Consiglio Direttivo è l’organo che dirige e coordina la realizzazione delle iniziative dell’associazione. Secondo il nostro Statuto, si compone di figure istituzionali e dei consiglieri:

I membri del direttivo sono costituiti dal presidente, dal vicepresidente, il segretario e il tesoriere.
Il Presidente rappresenta l’unità dell’Associazione e l’Arcigay nel territorio provinciale di competenza, ha funzioni di rappresentanza legale del Comitato Provinciale ed assicura il regolare funzionamento degli organi di direzione e ne convoca e ne presiede le riunioni ed è di diritto Consigliere Regionale di Arcigay. Il Vice-Presidente sostituisce il Presidente in caso di assenza o impedimento di questi e può essere delegato dal Consiglio Direttivo all’assolvimento di particolari funzioni. Il Segretario coadiuva il Presidente nel coordinamento delle attività dell’Associazione ed ha i seguenti compiti: provvede registro di protocollo della corrispondenza; è responsabile della redazione e della conservazione dei verbali delle riunioni degli organi collegiali: Assemblea, Consiglio Direttivo e Collegio dei Revisori; è a capo dell’eventuale personale. Il Tesoriere è responsabile del tesseramento e della tenuta del registro dei soci e delle socie; è responsabile della cassa dell’Associazione ed ha la firma, anche disgiunta dal Presidente, del conto corrente o di deposito dell’Associazione.

Consiglio Direttivo

Marialuisa Favitta
Marialuisa Favitta nata a Caltagirone il 15/06/86, residente a Siena, esperienze di lavoro tante, retribuite poche, laureanda in giurisprudenza con tesi in diritto internazionale e dell'UE, con tesi in discriminazione di identità e di genere.
Simpatica, ma non troppo, appassionata di diritto e di civiltà, allergica agli integralisti e ai benpensanti alla meglio scambisti.
Manuel Maffeo
Originario della provincia di Avellino si trasferisce a Siena nel 2011 per frequentare la Facoltà di Medicina, si avvicina al Movimento Pansessuale nel 2012 diventando presto socio attivo in diverse attività. Ha partecipato a diversi laboratori di formazione organizzati da Arcigay che gli hanno permesso di crescere come attivista e che lo hanno portato ad occuparsi nello specifico di salute sessuale e prevenzione Hiv.
Attualmente è Vicepresidente del Movimento Pansessuale con delega alla salute.
Greta Sartarelli
Marchigiana di origini, si trasferisce a Siena per studiare danza nel 2005. Ha conseguito il diploma di specializzazione in Grafica per l’editoria presso lo IED (Istituto Europeo di Design) di Firenze e attualmente lavora nel campo della comunicazione come freelance.
Appassionata di arte, fotografia, musica e danza inizia ad interessarsi dei temi LGBTQI collaborando con la redazione del programma radiofonico di Oltre le Differenze - Antenna Radio Esse, della quale fa parte da circa due anni.
Entra a far parte del Movimento Pansessuale - Comitato Territoriale Arcigay Siena nel 2012 dando il proprio contributo nella promozione e realizzazione di eventi culturali e diventando testimonial della campagna “Dillo come vuoi ma dillo” della settimana contro l’omofobia 2014 #liberidallomofobia.
Nell’associazione fa parte anche del BCrew, lo staff animazione del BVerso, la festa LGBTQI targata Pan.
Dall’ottobre 2015 ricopre il ruolo di segretario del Movimento Pansessuale con delega alla comunicazione.
Davidon Ciullo
Studente di Economia, fuori sede. Appassionato di musica, grafica, fotografia e cucina. Conosce il movimento tramite una persona speciale e ne fa parte da settembre 2009.
Collabora per l'organizzazione delle feste Glitter ed elaborazione di materiale informativo, tra cui il logo AperiPANper l'anno associativo 2009/2010.
Dopo una pausa ed altre collaborazioni con altri comitati, quali, Arcigay Grosseto e Arcigay Arezzo, da settembre 2013 cura parte della parte grafica, l'AperiPAN L'aperitivo LGBTQI di Siena e fa parte del duo "Play DJ" dj set resident del "B-VERSO" la festa gay & friendly party dell'associazione.
Nel novembre 2014 viene nominato segretario del Movimento Pansessuale, inoltre si occupa delle riprese video e montaggio degli eventi dell'associazione per il progetto Real Pan TV.
Al Secondo Congresso di Ottobre 2015 viene eletto Tesoriere con delega alla comunicazione.
Il suo obiettivo è di far conoscere l'associazione e collaborare con le persone e le attività del territorio senese.
Gianluca Bruni
Senese, coofondatore del Movimento Pansessuale, attivista dal Marzo 2009, la sua grande passione per la musica lo porta subito a ricoprire la carica di referente eventi ricreativi come la serata/festa “GLITTER” periodo 2009/2011 collaborando come DJ set dal 2009 ad oggi con altre associazioni LGBTQI tra le quali, Leonardo Da Vinci arcigay di Grosseto e Chimera Arcobaleno arcigay di Arezzo. Si è occupato anche della parte grafica ideando e creando il “logo” (delle tre magliette) Movimento Pansessuale. Dal 2013 si occupa dell’organizzazione dell’Aperipan, progetto LGBTQI nato nel Maggio 2009 e arrivato con successo alla 7° stagione conosciuto in gran parte della Toscana. Attualmente è stato nominato Consigliere nell’ultimo congresso svolto nell’Ottobre 2015 ricoprendo la delega alle Attività ricreative e di socializzazione confermando il ruolo organizzativo di Aperipan, Real Pan tv e serata/festa B VERSO quest’ultima anche come DJ set “Play DJ” con la B-crew. Il suo obiettivo, migliorare il rapporto di vivibilità e condivisione tra la Città e le realtà LGBTQI, perché vivere la propria città è un diritto di tutti.
Gianpaolo Colantone
Nato a Caracas (Venezuela) da famiglia italo-venezuelana, a seguito del conseguimento del diploma di maturità, vince una borsa di studio per frequentare il biennio accademico del United World College of the Adriatic con sede a Duino (Trieste). Estinto il percorso accademico triestino, decide di immatricolarsi al corso di studi in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’ateneo senese. Due anni più tardi, complice il progetto Erasmus, si trasferisce nel Regno Unito dove, frequentando la University of Kent, muove i primi passi dell’associazionismo LGBT diventando socio ordinario della LGBT Union locale, presso il sindacato studentesco ufficiale delle università inglesi. A seguito del conseguimento del diploma in Politica e Relazioni Internazionali è la volta di Londra, dove segue corsi di perfezionamento in Economia Politica presso la London School of Economics. Dopo un lungo soggiorno a Bologna dove partecipa, in qualità di socio ordinario, alle attività di Arcigay – Il Cassero e prendendo parte alle attività delle varie associazioni LGBT della città, torna a Siena e si avvicina al Movimento Pansessuale dapprima frequentando l’AperiPan e, in seguito, prendendo parte alle varie attività ed iniziative organizzate dal Movimento.
A partire dall’ultimo Congresso del Comitato Territoriale, entra a far parte della squadra del Direttivo in qualità di Consigliere con Delega alle Attività Culturali. È un instancabile lettore, accanito cinefilo e, tempo permettendo, ama avventurarsi tra le strade di città sconosciute.
Marco Migliorini
Nato a Sarzana si trasferisce a Siena nel 2000 dopo 12 anni vissuti tra Liguria e Piemonte.
Vivendo diverse realtà, dall'ambito familiare a quello sociale a metà 2015 decide di avvicinarsi al movimento e poi di farne parte come consigliere del direttivo.


Il Consiglio Direttivo in carica è composto da:

Marialuisa Favitta – Presidente
Manuel Maffeo – Vicepresidente
Greta Sartarelli – Segretario
Davidson Ciullo – Tesoriere
Gianluca Bruni – Consigliere
Gianpaolo Colantone – Consigliere
Marco Migliorini – Consigliere

Il Collegio dei Revisori dei Conti

E’ un organo di verifica e controllo amministrativo. Attualmente è composto da:

Lavinia Larcher
Lamberto De Vita