AperiWAD

L’immancabile aperitivo del mercoledì al Caffè la Piazzetta, in occasione del WAD (World AIDS Day), si riempirà di red ribbon: l’Aperi-WAD organizzato da Movimento Pansessuale e GES Siena vi aspetta con giochi, test e una campagna pubblicitaria fotografica.
La salute sessuale e il benessere, che da essa scaturisce, sono da sempre un primario obiettivo da raggiungere per tutti e tutte. Per quanto riguarda l’infezione da HIV, occorre da un lato focalizzare l’attenzione alla prevenzione e dall’altro abbattere lo stigma verso le persone sieropositive.

Per far ciò non si può combattere da soli ma occorre fare rete e così nasce un calendario di eventi che anticipano la giornata del 1° Dicembre, nota anche come WAD (World AIDS Day), targato Movimento Pansessuale Arcigay Siena, SISM (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) Siena e GES (Gruppo Erasmus Siena), con la partecipazione del reparto delle Malattie Infettive dell’Ospedale Santa Maria Le Scotte, dell’Università degli Studi di Siena e La Corte dei Miracoli.

L’AperiWAD si inserisce proprio in tale calendario e avrà come obiettivo sensibilizzare tutti e tutte all’argomento HIV e AIDS, ritornare a puntare i riflettori sul mondo della sieropositività con uno sguardo diverso rispetto a quello degli anni ’80, perché molte cose sono cambiate. Le persone in terapia non sono infettive, l’AIDS è ormai rara, sono nate nuove metodiche di prevenzione ma nello stesso tempo sta diminuendo l’uso del preservativo tra i più giovani.
All’aperitivo potrete partecipare a:

# Indovina quanti #
Saranno presenti dei barattoli con dentro un numero di preservativi sconosciuto. Donando un 1 euro potrete giocare indovinando il numero esatto e se avete indovinato… li prendete tutti!

# Quanto ne sai #
Sarà possibile effettuare un test sulla vostra conoscenza su sessualità, HIV e altre Infezioni sessualmente trasmissibili e vi sarà anche la versione in inglese. Se riuscirete a passare il test avrete in omaggio dei preservativi distribuiti dal Movimento Pansessuale e da GES.

# Un Click per Il WAD #
Sarà presente un fondale fotografico con il simbolo della lotta contro l’HIV e l’AIDS, ossia il red ribbon, dove potrete farvi scattare una foto tenendo in mano uno dei tanti messaggi di sensibilizzazione che il Gruppo Salute del Movimento Pansessuale Arcigay Siena ha preparato per questa campagna fotografica. Se darai il tuo volto a questa campagna ti daremo gadgets e preservativi.

Vi aspettiamo alle 20:30 al Caffé La Piazzetta il 28 Novembre!

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

**Non hai la DRINK CARD? RICHIEDILA!!!
Da utilizzare tutti i mercoledì durante le serate/eventi che si svolgeranno durante l’AperiPAN.
Le modalità è semplicissima, dopo 7 cocktails avrai in omaggio 1 cocktail a tua scelta, alcolico o analcolico offerto da La Piazzetta Staff. Al completamento della drink card scrivi il tuo “nickname” sul retro e consegnala allo staff aperipan, potresti vincere un premio messo in palio durante la stagione.

*Campagna di tesseramento
MOVIMENTO PANSESSUALE
Durante l’evento è possibile richiedere
e rinnovare la tessera Arcigay dell’associazione.
La tessera ha validità 365 giorni
dal momento della registrazione.
* Se sei nuovo/a, se sei incuriosito/a dalle attività del Movimento Pansessuale rivolgiti ai ragazz* con il cartellino “staff”, sapranno accoglierti e rispondere alle tue domande.
© Movimento Pansessuale Arcigay Siena
www.movimentopansessuale.it
[email protected]

Condividi su:
Share