La salute sessuale e il benessere che da essa scaturisce sono sempre stati per Arcigay un obiettivo da raggiungere per tutti e tutte. Per quanto riguarda l’infezione da HIV, Arcigay è da sempre impegnata in prima linea da un lato nella prevenzione e dall’altro nell’abbattimento dello stigma verso le persone sieropositive.
Per far ciò non si può combattere da soli ma occorre fare rete e così nasce un calendario di eventi che anticipano la giornata del 1° Dicembre, nota anche come WAD (World AIDS Day), targato Movimento Pansessuale Arcigay Siena, SISM (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) Siena e GES (Gruppo Erasmus Siena), con la partecipazione del reparto delle Malattie Infettive dell’Ospedale Santa Maria Le Scotte, dell’Università degli Studi di Siena e La Corte dei Miracoli.
Insieme, per tanto, vi presentiamo un serie di eventi nati proprio con l’intento di sensibilizzare tutti e tutte all’argomento HIV e AIDS, ritornare a puntare i riflettori sul mondo della sieropositività con uno sguardo diverso rispetto a quello degli anni ’80, perché molte cose sono cambiate.
Le persone in terapia non sono infettive, l’AIDS è ormai rara, sono nate nuove metodiche di prevenzione ma nello stesso tempo sta diminuendo l’uso del preservativo tra i più giovani.
Tutto questo lo scopriremo negli eventi che costituiscono il…. “Waiting for WAD”!
Cosa fare? Non mancare!
Perché? Perché siamo tutt* sierocoinvolt*!