WAD 2019 – Insieme contro lo stigma

pubblicato in: News | 0


World Aids Day 2019 – Insieme contro lo stigma

In occasione del primo dicembre, giornata mondiale per la lotta all’Hiv, la nostra squadra di pallavolo Unicorn Team Volley SIENA, in collaborazione con Siena Ghibellines Quidditch Club, ha girato una breve storia in cui si tenta di invitare ad abbattere attraverso lo sport, e non solo, i muri che spesso vengono costruiti intorno alle persone sieropositive.

Abbiamo cercato anche di scardinare la classica narrazione che le persone sieropositive, sono ragazzi giovani, prevalentemente gay, utilizzando invece, come soggetto della storia, una ragazza eterosessuale. Spesso ci scordiamo che l’infezione da Hiv non è limitata al mondo omosessuale e che il rischio di contagio è reale per tutt* indipendentemente dall’orientamento sessuo-affettivo. Nasce così l’idea del video, ricordando a tutt* che il miglior modo per proteggersi dall’Hiv così come dalle altre infezioni sessualmente trasmesse è il preservativo.

Ringraziamo per la disponibilità e l’impegno i/le ragazz* del Siena Ghibellines Quidditch Club, i/le ragazz* della nostra squadra di pallavolo Unicorn Team Volley SIENA e gli sponsor della squadra Bravo Bravissimo e Hobbyzooromei oltre a Balloonsiena che ha collaborato con i palloncini.

#wad #worldAIDSday #sierocoinvolti #1dicembre #wad2019

Condividi su:
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *