TDOV 05/04/2024

Il TDOV è il giorno della visibilità trans, è un’occasione per celebrare l’esistenza trans; per noi però l’esistenza trans va celebrata ogni giorno, e abbiamo invece scelto questo TDOV per scendere in piazza e farci sentire, per parlare e far conoscere la realtà dei 364 giorni dell’anno nei quali passo dopo passo il governo e le istituzioni ci spogliano dei nostri diritti -partendo dallə più piccolə.
Ecco che negli ultimi mesi abbiamo visto il Careggi messo sotto inchiesta, abbiamo viste negate le visite mediche di approccio al percorso di transizione alle persone minorenni, e ora ancora vogliono ridefinire le linee guida per le terapie imponendoci un tavolo che NON prevede le nostre voci, nonostante noi siamo lə massimə espertə dei nostri corpi.
Siamo stanchə delle retoriche allarmiste, siamo stanchə di chi specula sulle nostre vite, siamo stanchə della disinformazione che sputano i social e i giornali che vogliono porsi “paladini dei bambini”. Paladini sì, ma solo se il minore è cis! Dobbiamo proteggere il diritto all’autodeterminazione anche dellə più piccolə –
PROTECT. TRANS. YOUTH.
Venerdì 5 Aprile, piazza Tolomei. Noi ci saremo, e tu?